Il Centro Tecnologico di Bitonto per l’open innovation, affidato a La Lucentezza, sta per aprire i battenti

Sempre più presenti nel territorio pugliese, dopo i comuni di Binetto, Bitetto, Acquaviva e Terlizzi: La Lucentezza è vincitrice dell’affidamento del servizio di pulizia dell’immobile comunale adibito a Centro Tecnologico per la Fabbricazione Digitale, il “FabLab Poliba” di Bitonto, la cui inaugurazione è prevista il prossimo 21 aprile.

L’appalto, della durata di mesi 12, ha per oggetto il servizio di pulizia del Centro Tecnologico Interprovinciale di Fabbricazione Digitale, di nuova costruzione, sito nella Zona Artigianale del Comune di Bitonto, che ospiterà il personale del Politecnico di Bari e del soggetto gestore, FabLab.

L’immobile si compone di cinque livelli più aree esterne pertinenziali, per un totale di circa 3.600 mq. il FabLab PoliBa sarà punto di riferimento per l’intera comunità dell’area metropolitana sui temi dell’avanzamento tecnologico interdisciplinare nei settori della formazione e della ricerca, rivolgendosi al mondo della scuola, dell’università e dell’impresa.

La struttura è dotata di attrezzature all’avanguardia per la fabbricazione digitale (pantografi a controllo numerico, taglio laser, robotica, stampanti per manifattura additiva anche di grandi dimensioni) e di spazi per il coworking, meeting e convention.

Condividi
La Lucentezza © 2024 All Rights Reserved. Informativa sui cookie | Privacy policy