La nuova immagine aziendale de La Lucentezza

Il logotipo è un elemento essenziale per l’identità di ogni azienda. Abbiamo deciso di iniziare proprio da questo aspetto per identificare in maniera coordinata tutta la comunicazione che ci contraddistingue, in un percorso sempre più diretto verso l’innovazione e proiettato al futuro.

La Lucentezza nasce nel 1968 e con il bagaglio di risorse umane e di know how accumulato può vantare un’evoluzione e un radicamento sul territorio sempre più estesi, tenuto conto dei quali abbiamo scelto per il logotipo un intervento di restyling­ semplificato e contemporaneo, pur mantenendo prioritari gli elementi fondativi come le due iniziali che, in un ­gioco di accostamenti paralleli creano una ­goccia, l’emblema per eccellenza dell’ig­iene e dell’ecosostenibilità. Una goccia dall’assetto simile anche a un marcatore di posizione: una metafora di un viaggio imprenditoriale lungo i confini dello Stivale, sempre nell’ottica “safe, green ed eco”.

Le cromie sono più brillanti e moderne, pur nella conservazione degli storici colori istituzionali: il celeste, il verde e il ­grig­io. Attraverso il restyling del logo e la declinazione di tutti i prodotti legati alla comunicazione interna ed esterna vogliamo esprimere un concept di rinnovamento a 360 gradi, aprendoci anche a nuova linfa commerciale.

Il sito è uno strumento di presentazione lineare e scorrevole, nel quale individuare la mission e la vision aziendali, i principali segmenti di intervento, i volti umani che compongono La Lucentezza, una finestra “riservata” agli operatori e uno spazio informativo aperto a tutti sul mondo del global service e notizie affini. Buona navigazione.

Condividi
La Lucentezza © 2019 All Rights Reserved. Informativa sui cookie | Privacy policy